Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI, presieduta dall’On. Gen.C.A. Luigi RAMPONI, in collaborazione con la FIS, il CONI, le Fiamme Gialle ed il Consorzio Stabile Miles-S.I., presenta oggi presso il Salone d’Onore del CONI – Foro Italico a Roma - il convegno dal tema “Nessuno Come Noi” – SCHERMA IERI, OGGI, DOMANI.

Il convegno è articolato in due sessioni: Franco Castellano - Vice Presidente Vicario Ansmes sarà il moderatore della prima sessione che riguarderà “Scherma Ieri: la Storia e i Campioni” e che sarà caratterizzata dagli interventi da parte di Giancarlo TORAN - Direttore Museo dell’Agorà della Scherma, Cesare SALVADORI - Campione Olimpico di Sciabola, Diana BIANCHEDI - Campione Mondiale di Fioretto, Carola CICCONETTI - Campione Mondiale di Fioretto, Michele MAFFEI - Campione Olimpico di Sciabola. La seconda sessione sarà moderata da Giorgio CARUSO - Capo Ufficio Stampa Federscherma e il tema sarà “Scherma Oggi e Domani: Realtà e Prospettive”. Interverranno Sergio BRUSCA - Presidente club Scherma Roma, Stefano PANTANO – Giornalista, Alessandro NOTO - Responsabile Marketing Federscherma e gli atleti Valerio ASPROMONTE, Damiano ROSATELLI, Valentina VEZZALI e Beatrice VIO. A conclusione del convegno poi ci saranno gli interventi del Segretario Generale del CONI Roberto FABBRICINI, del Presidente della FIS Giorgio SCARSO e del Presidente ANSMES Luigi RAMPONI.