Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Da oggi a venerdì 12 più di mille ragazzi parteciperanno a manifestazioni all’Istituto Leonardo da Vinci di Roma, con la proiezione dei migliori spot e l’incontro con grandi atleti e protagonisti dello sport. E’ di nuovo in corso la campagna VIVERE DA SPORTIVI – A SCUOLA DI FAIR PLAY, con la pubblicazione dei bandi di concorso 2016 sul sito www.viveredasportivi.it. La grande novità è che per la prima volta la campagna, che nelle sue prime due edizioni ha coinvolto esclusivamente studenti e docenti delle scuole medie superiori italiane, si rivolgerà anche ai ragazzi delle secondarie di primo grado di Roma e Lazio ai quali è rivolto un bando di concorso dedicato che si chiuderà con la premiazione nel mese di giugno. LINK AL BANDO: https://www.dropbox.com/s/a43n0769h9hl977/Bando%20VDS%20Scuole%20Superiori%20di%20I%C2%B0 .pdf?dl=0&preview=Bando+VDS+Scuole+Superiori+di+I%C2%B0.pdf

Nella lunga tradizione dell’istituto Leonardo da Vinci di via Cavour, gli studenti hanno avuto modo di affermare le proprie capacità, non solo scolastiche. Gli ex allievi Fulvio Bernardini e Roberto Frinolli, hanno dato lustro allo sport italiano: oggi il messaggio di Vivere da Sportivi viene testimoniato agli studenti più giovani. Per questo motivo l’iniziativa, fortemente sostenuta dalla Preside Irene de Angelis Curtis, è direttamente coordinata dagli stessi alunni dell’Istituto.

“Gli studenti del Leonardo Da Vinci, coadiuvati dai loro insegnanti -afferma il Presidente Monica Promontorio- svolgeranno la funzione di Tutor a livello tecnico operativo con gli alunni delle scuole medie partecipanti al concorso per l’anno scolastico 2015-2016 che saranno supportati dai propri insegnanti”

Nelle mattinate dall’8 al 12 Febbraio si svolgeranno presso la storica Aula Magna dell‘Istituto 5 incontri ai quali parteciperanno campioni del mondo ed atleti come Klaus Dibiasi, Michele Maffei, Raimondo Cappa e la giovane medagliata Anna Alberti del Circolo Canottieri Aniene di Roma.

Il Coni sarà rappresentato da Riccardo Viola e la nazionale calcio amputati del CSI da Arturo Mariani. Interverranno anche atleti di valore nazionale delle Fiamme Oro P.S : Viviana Bottaro, Sara Battaglia, Selene Guglielmi e Andrea Nava. Saranno presenti inoltre Federica Marzoli responsabile e giudice di I° livello F.G.I settore agonistico GAF presso ASD Europa Ciampino nonché docente associato IUSM, Alessandro Tappa Presidente Sport Senza Frontiere ONLUS per l’integrazione ed il diritto allo sport e tra i fondatori della ASD di Pentathlon moderno ATHLION Roma e Gennaro Cirillo Olimpionico in k4 1000 a Los Angeles nel 1984.

Gli Spot realizzati dalle classi vincitrici del concorso dei piccoli cineasti saranno anche proiettati nel corso del Video-Festival di “Vivere da sportivi: a scuola di Fair-Play” che si terrà a Roma nel prossimo ottobre.