Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

20170304 124014

Riccardo Viola è stato rieletto alla guida del Coni Lazio per il quadriennio 2017-2020 con 52 voti e due schede bianche. L’assemblea regionale ha decretato anche la composizione della nuova Giunta, con l’ingresso in quota Enti di Promozione di Daniele Rosini (CSI) che con 28 preferenze ha superato Vincenzo Corso (20) e Mario Camera (6). Eletti in rappresentanza delle Federazioni sportive Carlo Tranquilli (FMSI) con 26 voti, Gianpiero Mauretti (FIN) con 16 e Fabrizio Tropiano con 9. Confermatissimi i candidati unici Roberto Da Gai (Tecnici) e Felice Mosè Pulici (Atleti). Novità per le Discipline associate con l’arrivo di Luigi Maggi (FSI).

“Ringrazio chi ha lavorato con noi in questi quattro anni e voglio dare il benvenuto a chi arriva oggi – sono state le parole di Viola all’Assemblea - Abbiamo perso, e mi dispiace, le presenze femminili nella nuova Giunta, ma ne abbiamo acquisite in consiglio regionale. Ed è proprio con il nuovo consiglio regionale che intendo stabilire un programma per il prossimo quadriennio, nello spirito di squadra che porto avanti da quando, nel 2003, entrai nell’allora Coni Provinciale Roma.” "Creeremo gruppi di lavoro sulla falsariga di quelli esistenti, che stanno portando un contributo molto apprezzato a livello istituzionale nella ridefinizione del regolamento dell'impiantistica comunale. Mentre un accordo è già stato raggiunto per quanto riguarda le palestre scolastiche."  “L’impegno principale – ha continuato - sarà la ridefinizione del territorio, dove spero di poter contare su una rete organica di 7-8 persone in ogni provincia che affianchino la figura del singolo delegato. Io, per i prossimi quattro anni, sarò a disposizione di questa squadra.”(nella foto da sin.: Pulici, Maggi, Tranquilli, Paparelli (vice presidente Scuola Regionale dello Sport), Viola, Mauretti, Tropiano, Rosini, Da Gai)