Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Continua il felice momento dei giovani sciatori laziali capaci di strappare splendidi risultati anche al Gran Premio Giovanissimi la più importante competizione sportiva di sci rivolta ai giovani allievi delle Scuole Sci Italiane di età compresa tra i 9 e i 12 anni e che quest’anno si è disputata ad Andalo. La manifestazione, organizzata dall’AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, è un appuntamento seguito ogni anno con grande entusiasmo ed è sicuramente la competizione più attesa dai piccoli campioni dello sci, che si misurano in prove di slalom gigante, di fondo e di snowboard.

IMG 20170410 WA0003 681x383Straordinaria ancora una volta la performance di Edoardo Lallini dello S.C. Livata che dopo aver trionfato nell’Uovo D’Oro e nel Pinocchio sugli Sci ha colto un altro risultato prestigioso classificandosi al secondo posto nella categoria Under 10 Baby 2 Maschile a soli 14 centesimi dal trentino Luca Loranzi. Di tutto rilievo anche le performances degli atleti reatini a cominciare da Gianluca Innocente Pergolese dello S.C. Terminillo, fantastico settimo, su duecento atleti presenti al cancelletto di partenza tra gli Under 9 Baby 1 Maschile. “Si tratta di un risultato di rilievo che ripaga il lavoro svolto dallo staff tecnico, la dedizione dei ragazzi, e la fiducia delle famiglie nel credere nello sport e nel lavoro programmato dal Direttivo e dai tecnici, nel caso specifico dall’allenatrice Serena – ha sottolineato il vice presidente dello S.C. Terminillo Fernando Morelli – Nonostante le temperature elevate, proseguono le attività del nostro sci club, che sarà rappresentato da tre atleti, Paolo Sanelli, Leonardo Novelli e Marcello Manzara insieme all’allenatore Angelo Martorelli, ai Campionati Italiani Allievi e Ragazzi, in svolgimento a metà aprile sulle nevi di Pila (AO)”. Splendido anche il quinto posto di Giulia Castelli (42″72) dello Sci Club Cicala Bianca Rieti nella categoria Under 10 Baby 2 Femminile fuori dal podio per soli 29 centesimi. Nella stessa categoria da segnalare anche l’11° posto della romana Valentini Pistilli dello S.C. Livata (43″6).
Buoni piazzamenti sono arrivati anche dalla Categoria Cuccioli U12 grazie a Edoardo Valerio Grignani (14°) e Lorello Fanella (15°) dello S.C. Campocatino e Alice Pompei (16°) del Livata. “I nostri ragazzi ci stanno regalando bellissime soddisfazioni – ha spiegato il Presidente del CLS Nicola Tropea – l’augurio è di chiudere in bellezza con i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi”.