Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Un sabato per conoscere e provare tanti sport, noti e meno noti, in maniera gratuita e assistiti da tecnici esperti. E’ quanto si propone la manifestazione “Sport in piazza”, che il 14 ottobre arriva a Pontecorvo (FR) per offrire a tutti, dalle 9.30 alle 17, una giornata all’insegna dell’attività motoria e sportiva.

L’iniziativa, organizzata dal CONI Lazio con la partecipazione dell’assessorato allo sport del Comune frusinate, fa parte del protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di sport”, siglato da CONI Lazio e Regione Lazio con lo scopo di promuovere la pratica sportiva, la partecipazione, l’inclusione sociale, il diritto alla salute tra tutti i cittadini, e in particolare tra i più giovani.

Calcio, pallavolo, atletica leggera, tennis, ciclismo, pugilato, pallacanestro, danza sportiva, karate, tiro con l’arco, fanno parte della lista degli sport, presenti con le ASD che operano sul territorio. A loro si affiancheranno le Federazioni Motociclismo, Sport Tradizionali, Canoa, Canottaggio e il Centro Sportivo Italiano.

Nel corso della manifestazione, che vede coinvolti anche gli studenti degli Istituti comprensivi della zona, all’interno del villaggio sportivo allestito in piazza Giovanni Paolo II, è previsto alle ore 10 un momento istituzionale durante il quale sarà inaugurata l’area che contiene una tensostruttura e il campo di calcio, impianti che recentemente sono stati oggetto di un'importante ristrutturazione da parte dell’Amministrazione comunale.LOCANDINA PONTECORVO JPEG.JPG