Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Cinquanta alunni dell'Istituto comprensivo “Guido Pitocco” di Castelnuovo di Porto (Roma) hanno partecipato questa mattina al primo degli appuntamenti stagionali di “Emozione Olimpico”, organizzato dal Coni Lazio e dalla Regione e in grado di portare gli alunni a conoscere e fruire di numerose discipline sportive. . I ragazzi stavolta hanno avuto l'opportunità di vivere il Parco del Foro Italico e lo stadio Olimpico in un tour che ha permesso loro di “toccare con mano” due emblema dello sport italiano. Selfie e curiosità immensa per tutti, oltre alla piacevole sorpresa di poter entrare negli spogliatoio di Roma e Lazio e nella tribuna autorità. Il momento di sport è poi proseguito con la campionessa del mondo di immersione in apnea Alessia Zecchini, che ha dialogato amabilmente con gli studenti, mostrato loro video delle sue performance e risposto a tutte le curiosità inerenti la sua disciplina sportiva.

Nel corso della prossima settimana saranno tre gli appuntamenti di Emozione Olimpico. Il 14 l'Istituto comprensivo “Alcide De Gasperi” di Roma sarà presente al Centro federale Polo natatorio del Foro Italico, mentre nella stessa giornata gli istituti comprensivi di Fiumicino e Anzio faranno visita al Centro federale Filkam (Roma); il giorno successivo gli studenti dell'Istituto comprensivo “Trionfale” Plesso Taverna di Roma visiteranno lo stadio Olimpico e il Parco del Foro Italico.  

IMG 7090IMG 7080