Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Taglio del nastro (e relativa festa di lancio) a Pontinia per il primo Centro Coni Orientamento e avviamento allo sport della provincia di Latina. Quattro le società presenti (Handball Cassa rurale Pontinia, Pomtinia calcio, Virtus basket Pontinia e Polisportiva Pontinia volley), con esse i due docenti formatori regionali Marco Tamantini e Antonella Ferrari (promoter del progetto), il coordinatore tecnico Marcello Zanda e il delegato Coni Fabrizio Malgari. Ottanta i bambini impegnati nell'attività, pronti a provare tutte le attività e a ritirare poi il “premio” del kit (felpa, maglia e sacca).

Per la cronaca si tratta di un progetto in grado di offrire luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare strategie innovative di formazione, di pratica di orientamento e avviamento all'attività sportiva giovanile. Nel corso della stagione verranno organizzati una serie di incontri, alcuni dei quali rivolti alle famiglie dei ragazzi e verteranno su importanti tematiche sociali e alimentari, mirate alla promozione di un sano e corretto stile di vita. 

index