Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

I migliori under 14 italiani si ritroveranno dal 20 al 23 settembre a Rimini per la V edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport. Saranno oltre 3.000 i finalisti nazionali di 43 sport (più pallatamburello e rafting, inserite come discipline dimostrative) di una manifestazione che di anno in anno cresce non solo nei numeri, ma anche per spessore tecnico e qualitativo. Mentre le gare hanno assunto un carattere internazionale con la partecipazione delle delegazioni di Svizzera e il Canada.

Come per le precedenti edizioni, si tratterà di un week end all’insegna della promozione sportiva, della partecipazione collettiva e del divertimento. Con migliaia di giovanissimi (la fascia d’età va dagli 8 ai 14 anni), le migliori promesse dello sport nazionale, pronti a misurarsi con lo stesso agonismo e impegno degli atleti più grandi in tante discipline. Il Lazio ne metterà in campo 43, con l’obiettivo di difendere quel podio che dal 2014, anno dell’esordio vittorioso a Caserta, non ha mai abbandonato. Terzo nel 2015 in Friuli; secondo (con suspense) a Cagliari nel 2016, dove in un primo tempo erano mancati all’appello i punti dell’hockey prato e di nuovo secondo a Senigallia lo scorso anno, battuto dalla Lombardia sul filo di lana. A comporre la delegazione della nostra regione 272 atleti (111 maschi e 106 femmine) e 46 accompagnatori. Ulteriore stimolo a dare il meglio nel corso delle varie competizioni, la possibilità di volare ad ottobre a Buenos Aires per assistere alle Olimpiadi giovanili. Privilegio riservato ai migliori 10 atleti del torneo.

Le FSN e DSA del Lazio a Rimini 2018: FASI, FCI, FGdI, FIB, FIBa, FIBS, FIC, FICK, FID, FIDAL, FIDASC, FIDS, FIG, FIGC, FIGeST, FIGH, FIH, FIJLKam –JUDO, FIJLKam –KARATE, FIKBMS, FIM, FIN x 2, FIPAP, FIPAV, FIPE, FIPM, FIPSAS, Fitetrec-ante, FIR, FIS, FISE, FISO, FISR, FISW, FIT, FITA, FITARCO, FITAV, FITeT, FITRI, FIV, FPI, FSI UITStrofeo_coni_2018-01.jpg