Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Partirà sabato 12 gennaio il Centro Coni di Civitavecchia, uno dei quattro previsti nella provincia di Roma. L'iniziativa rientra nel Progetto nazionale Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport con la denominazione Centro CONI Roma 3 e verrà attuato grazie alla collaborazione tra due associazioni: l'ASD Civitavecchia Volley e l'ASD Dopolavoro Ferroviario Calcio che metteranno in campo i loro tecnici migliori. Il concetto alla base è quello della polisportività e coinvolgerà i nati negli anni 2009 e 2010, che in questo modo potranno potenziare le loro capacità motorie con programmi integrativi ad hoc sotto la guida di personale specializzato. Il progetto prevede anche delle attività collaterali, attraverso incontri a tema su: alimentazione, fair play e psicologia applicata allo sport rivolti ai genitori dei giovani atleti. Alla presentazione, a partire dalle 15 slla palestra della scuola G.Marconi di Civitavecchia in via Corrdetti 2, sarà presente il formatore regionale del Coni Lazio Antonella Ferrari. In totale i Centri CONI nel Lazio sono 12, le ASD coinvolte 34 per un numero complessivo di 720 partecipanti. Eccole nel dettaglio (quelle con l'asterisco devono ancora partire). (foto archivio CONI Lazio)

Provincia Roma 

Roma 1 - Fiumicino

Roma 2 - Roma* 

Roma 3 - Civitavecchia (festa di lancio 12/1)

Roma 4 - La Storta *24651070_1495823027175606_1476437345_o.jpg

 

Provincia Frosinone 

Frosinone 1 - Ceccano

Frosinone 2 - Alatri

 

Provincia Latina

Latina 1 - Pontinia *

Latina 2 - Gaeta

 

Provincia di Rieti

Rieti 1 - Rieti

Rieti 2 - Contigliano

 

Provincia di Viterbo

Viterbo 1 - Viterbo

Viterbo 2 - Vetralla