Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Carmine Buccilli, dell’Atletica Santa Marinella, ha vinto la quarantesima edizione della Maratonina del Tre Comuni, di 22,4 km, che si è corsa questa mattina nel Viterbese.

L’atleta laziale ha tagliato per primo il traguardo di Civita Castellana con il tempo di 1h12’49”. Alle sue spalle Freedom Amaniel, distanziato di oltre due secondi, e al terzo Pasquale Rutigliano. Tra le donne, la prima classificata è stata l’ucraina Sofia Yaremciuk. Prima tra le donne viterbesi Rosa Berni (Uisp Viterbo) con il tempo di 1h47’58”.

Al via si sono presentati oltre 1.700 podisti. provenineti da quasi tutte le regioni italiane.

Alle 12.00 sono iniziate le premiazioni con la presenza dei Sindaci dei tre comuni, Angelelli, Soldatelli e Girolami, del Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e del Presidente della Fidal Lazio Fabio Martelli, da tutte le Autorità parole di apprezzamento per l’ottima riuscita della manifestazione, grazie al supporto dei molti volontari e dell’efficace lavoro delle Forze dell’Ordine, che hanno letteralmente blindato il difficile tracciato lungo oltre 22 km, e fatto correre in tutta sicurezza gli atleti.

Rinnovato anche l’impegno con la solidarietà, dove gli organizzatori della ASD Atletica Nepi, insieme alla Podistica Solidarietà, alla LBM Sport, alla Runners for Emergency, hanno donato un contributo economico alla Progetto Marco Onlus relativo a progetti nel Malawi.

4259617_1613_trecom1.jpg