Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Oggi il Presidente del CONI Regionale Riccardo Viola, ha presenziato insieme alla Sindaca Virginia Raggi, all’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia e al presidente dell’VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri, all'inaugurazione del nuovo playground realizzato nel quartiere Montagnola, nell'VIII Municipio. Il playground è stato costruito all'interno del “Parco Falcone e Borsellino” e comprende due aree giochi fruibili ai bambini fino ai 10 anni, attrezzate con altalene, giochi a molla e pavimentazione antitrauma, oltre a un campo multi sport per basket, calcio e pallavolo, una pista bike, un’area pattinaggio e un percorso vita con panca addominali, spalliera, parallele e trave di equilibrio.

Il progetto, frutto di un proficuo lavoro di squadra, nasce sulla scia del fondo Sport e Periferie, stanziato dal Governo per il triennio 2015-2017 e trasferito poi al CONI, promotore della riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi nelle zone più periferiche della Capitale, che prevede la realizzazione di simili strutture in ogni singolo Municipio di Roma. All'inaugurazione erano presenti anche alcuni atleti di Special Olympics Italia.

“Ogni volta che nasce una struttura attrezzata per far praticare ai cittadini di qualsiasi età lo sport all'aria aperta, a titolo gratuito, per noi è come aver vinto una medaglia. La promozione dello sport di cittadinanza è uno strumento efficace per far avvicinare soprattutto i bambini alla pratica continuativa e a beneficiarne è l'intera collettività – dichiara il Presidente Viola”.WhatsApp Image 2019-06-03 at 17.35.13.jpegWhatsApp Image 2019-06-03 at 17.35.15.jpeg