Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

E' stata una tappa di “Sport in Piazza” partecipata da oltre 3000 cittadini quella consumatasi domenica 28 ottobre a Manziana, in provincia di Roma. Dalle 10 alle 18, nella centrale piazza Tommaso Tittoni, si è svolto l'evento del progetto “CONI e Regione, compagni di sport”, che da tre anni porta lo sport di cittadinanza nei luoghi più belli della regione.

 Grazie alla sinergia con l'Amministrazione comunale e al coinvolgimento di federazioni sportive, enti di promozione e associazioni sportive del territorio, i cittadini di Manziana hanno avuto l'occasione di trascorrere una giornata all'insegna dello sport, praticando gratuitamente 14 discipline (ciclismo, badminton, calcio, canottaggio, fitwalking, football americano, ginnastica, pallavolo, pallacanestro, tiro a segno, bocce, tennis, scherma e scacchi). Oltre alla pratica, le associazioni sportive hanno fatto esibire i loro giovani atleti intrattenendo così il pubblico che si è riversato in piazza.

 E' una magnifica manifestazione e voglio ringraziare di cuore il Presidente Viola per averci dato questa opportunità. Abbiamo molte strutture qui, anche se ci sono difficoltà noi utilizziamo anche le strutture scolastiche per consentire ai cittadini di praticare lo sport. Questo perché siamo un'amministrazione molto sensibile sulla materia, perchè siamoginnastica.jpgcalcio.jpgbasket.jpg convinti dell'importanza che ricopre lo sport per la crescita sociale delle persone e di una comunità - ha detto il Sindaco di Manziana Bruno Bruni-“.

 Abbiamo colto al volo questa bella occasione proposta dal CONI Lazio e dalla Regione Lazio, perché grazie a questo evento siamo riusciti a coinvolgere le tante associazioni sportive locali che, insieme alle federazioni presenti hanno regalato una giornata di sport molto importante per i nostri giovani - ha detto l'Assessore allo sport di Manziana Stefano Sidoretti - “.

 Sono io che ringrazio il Sindaco e l'Assessore, perchè se riusciamo ad arrivare a promuovere lo sport di cittadinanza in piazze così belle è perchè c'è stato un grande impegno da parte di chi amministra il Comune. Sappiamo che ci sono delle difficoltà a livello di impiantistica su questo territorio, ma facendo rete insieme anche attraverso questi eventi riusciremo a trovare soluzioni per consentire a tutti di praticare sport – ha detto Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio - ”.