Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Come accaduto nel 2018, anche stavolta i cittadini di Gaeta hanno partecipato in massa alla tappa di “Sport in Piazza”, appuntamento di “CONI & Regione, compagni di sport”, il progetto che da tre anni promuove lo sport di cittadinanza nei comuni laziali.

Cittadini ma anche tanti turisti hanno affollato il villaggio multi sportivo, complice la concomitanza con le “Favole di Luce”, evento che da anni richiama turisti da tutta la regione.

Sabato 23, dalla mattina alla sera, oltre 3.000 persone di ogni età si sono riversate nella centrale Piazza della Libertà, dove insiste la sede del Municipio, praticando gratuitamente diverse discipline sportive sotto l'attenta guida di istruttori federali e delle associazioni sportive del territorio.

Dodici le discipline sportive presenti nella piazza (pallavolo, tennis, taekwondo, karate, ciclismo, rugby, calcio, atletica leggera, scherma, tiro a segno,

badminton e scacchi) con le rispettive postazioni dove, oltre alla pratica sportiva, si sono alternati centinaia di atleti delle associazioni sportive territoriali per esibirsi davanti al pubblico.

 

La manifestazione, che in origine doveva svolgersi in due giorni, si è chiusa invece sabato sera a causa del forte maltempo che si è abbattuto su Gaeta durante la notte e per tutta la giornata di domenica.

 

Nonostante l'annullamento della domenica, è stato comunque l'ennesimo appuntamento di successo di questo progetto che, dopo sei mesi si appresta alla conclusione con le ultime due tappe in programma a Isola del Liri (data da confermare) e al Portico d'Ottavia di Roma domenica 15 dicembre.

 20191123_CONILazio_Gaeta_0198.jpg20191123_CONILazio_Gaeta_0039.jpg