Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il team di Terracina ha conquistato il titolo di Campioni a Squadre Regionali – IV Categoria

Oltre 200 atleti hanno colorato il weekend terracinese e divertito i tanti che sono venuti ad assistere allo spettacolo del Beach tennis.

Per il Campionato erano 11 le formazioni partecipanti: il “Tennis Club Laurentum” del Maestro Passalacqua, poi l'”ASD Double Game” dell'inarrestabile Bettelli con due formazioni, la “Pinetina Beach Village” presente con 3 team scoppiettanti e spagnoleggianti, e la new entry ”Beach Tennis Civitavecchia” e il “Monteverde Club” con 2 formazioni.  Il circolo di casa del Presidente Francesco Cascarini ha schierato due team: gli under “I tigrotti” e “Fravaglia de paranza” che si sono aggiudicati il podio più alto della manifestazione.

II campionato è stato giocato il sabato, fase eliminatoria a gironi, e la domenica con la fase ad eliminazione diretta. Per ogni incontro, ogni squadra ha disputato una gara di DM, una di DF e un DMX.

Dopo due giorni di interminabili battaglie sulla rovente sabbia di Giove – come detto - la vittoria e il titolo regionale sono andati ai terracinesi o quasi (Bordignon Marino, Scarica Gianmarco, Guglietti Massimo, Cicerani Claudio, Manieri Eleonora, Ambrifi Michela e Russiniello Marika) in una finale da cardiopalma contro il team di Civitavecchia del Presidente Perello.

E con questa vittoria in tasca, Terracina si appresta ad affrontare una settimana importante, la settimana pre Campionati Italiani di beach tennis, l’evento nazionale che renderà la città pontina il centro nevralgico dell’Italia beach tennistica.FOTO 1.jpg