IL PRESIDENTE VIOLA RICORDA FELICE PULICI AL 124° ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE DELLA POLISPORTIVA S.S. LAZIO

Martedì 9 gennaio la Sala Tirreno della Regione Lazio ha ospitato i festeggiamenti per il 124° anniversario dalla fondazione della Società Sportiva Lazio, la polisportiva più antica e più grande d’Europa. Oltre al Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, erano presenti, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, l’Assessore allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, il Presidente della Commissione Sport regionale, Luciano Crea, il Presidente della Polisportiva S.S. Lazio, Antonio Buccioni, il Presidente della S.S. Lazio Calcio, sen. Claudio Lotito, e il Presidente del Lazio Club Montecitorio, on. Paolo Trancassini.  

Sono davvero lieto di essere stato invitato ai festeggiamenti per il 124° anniversario dalla fondazione. Credo che al di là dei tanti successi sportivi la vera forza che contraddistingue la Polisportiva S.S. Lazio sia lo spirito di appartenenza che pervade i suoi atleti, tecnici e dirigenti”.

Così il Presidente Viola ha elogiato il senso di appartenenza del popolo biancoceleste, prima di rivolgere un pensiero alla memoria di Felice Pulici, storico eroe dello Scudetto del 1974 che al termine della carriera si laureò in giurisprudenza, divenendo avvocato e dirigente sportivo, per poi iniziare a lavorare con la Federazione Italiana Sport Sordi – dopo aver imparato il linguaggio dei segni – fino a ricoprire anche la carica di vicepresidente vicario del CONI Lazio.    

Non posso non cogliere l’occasione per ricordare Felice Pulici, un amico fraterno con il quale ho avuto la fortuna di condividere tanti momenti di sport. Insieme a lui parlavamo ai sordomuti e andavamo nelle scuole a confrontarci con gli studenti sui valori dello sport”, ha ricordato Viola tra la commozione e gli applausi dei presenti.