Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Una bella giornata di sport si è consumata sabato a Castel Sant'Elia, provincia di Viterbo, dove dalle 10 alle 18, in Piazza Margherita si è svolta la tappa di “Sport in Piazza”, l'evento che fa parte del progetto “CONI e Regione, compagni di sport”.

 Grazie alla sinergia con l'Amministrazione comunale e al coinvolgimento di tante federazioni sportive, enti di promozione e associazioni sportive del territorio, la centrale piazza del comune viterbese si è riempita di cittadini che, hanno partecipato attivamente cimentandosi nelle tante attività previste. Quindici le discipline sportive presenti nel villaggio multi sportivo allestito dal CONI Lazio (tennistavolo, calcio, basket, tiro con l'arco, tiro a segno, canottaggio, danza, karate, ginnastica, scherma, scacchi, atletica leggera con la partecipazione anche dei cronometristi, equitazione e badminton) che hanno riscosso un gran successo soprattutto tra i giovani.atletica.jpgbasket.jpg

 Ringrazio il CONI Lazio e alla Regione Lazio per averci supportato in questa giornata molto importante per la promozione dello sport e del nostro territorio, perchè valorizza il nostro centro storico. Queste sono manifestazioni che aiutano ad educare soprattutto i giovani verso le buone pratiche della vita, perché lo sport è salute e socialità - ha detto il Sindaco di Castel Sant'Elia Vincenzo Girolami -“.

 Siamo entusiasti di questo evento perchè il nostro è un territorio molto attivo nello sport e oggi lo abbiamo dimostrato, cone le tante associazioni sportive locali che hanno aderito promuovendo le loro discipline e offrendo soprattutto ai ragazzi l'opportunità - ha detto l'Assessore allo sport di Castel Sant'Elia Marzia Piacenti - “.

 Lo sport nelle piazze è un'esigenza sempre più sentita dai cittadini della nostra Regione e grazie a questo progetto, collaudato da tre anni, migliaia di cittadini hanno riscoperto il piacere di trascorrere una giornata all'aria aperta all'insegna del divertimento e della socialità – ha detto Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio -. Il risultato ottenuto oggi a Castel Sant'Elia ne è prova concreta e per questo ringrazio il Sindaco e l'amministrazione comunale per aver messo in campo tutte le forze per la perfetta riuscita di questa giornata”.

Banner 2