Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Grande successo di partecipazione all'Iniziativa Speciale, che rientra nel progetto “CONI & Regione, compagni di sport”, andata in scena ieri e oggi con gli studenti di Amatrice.

Nei due giorni, 130 ragazzi delle scuole medie e superiori dell'Istituto Onnicomprensivo “Sergio Marchionne”, hanno partecipato a distanza all'incontro con la pluricampionessa di apnea Alessia Zecchini, che ha catturato la loro attenzione raccontando le sue imprese e interagendo con loro.

I due appuntamenti, sono iniziati con gli interventi del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, di Roberto Tavani in rappresentanza della Regione Lazio, della dirigente scolastica dell'Istituto di Amatrice Carla Parolari e di Tonino Mancuso dell'USR Lazio, tutti concordi nel sottolineare l'importanza di questo appuntamento che sarà ripetuto con altri campioni nelle prossime settimane.

A seguire la narrazione di Alessia Zecchini, oltre agli studenti c'erano anche i rappresentanti del Miur e del CONI territoriali e i docenti dell'Istituto scolastico. 

Entrando nel vivo, la campionessa ha iniziato a raccontare la sua storia di vita e sportiva, mostrando anche alcuni video delle sue straordinarie imprese, e ha coinvolto la platea degli studenti, molto partecipi, invitandoli a provare con lei la respirazione che consente agli atleti di rimanere in apnea per così tanto tempo.

Poi c'è stato lo spazio alle domande degli studenti, che con molto trasporto non si sono risparmiati nel chiederle della sua attività e anche delle difficoltà che stanno incontrando gli atleti del suo livello in questo periodo di pandemia.

Alla fine delle domande, Alessia ha promesso agli studenti di andare a trovarli di persona nella scuola, quando sarà consentito, e gli ha comunicato in anteprima quale sarà il suo nuovo tentativo di record del mondo che proverà appena sarà pronta.

IMG 4636

Banner 2