Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il ciclo di incontri di quest'anno con gli studenti dell'Istituto Onnicomprensivo “Sergio Marchionne” di Amatrice, organizzati dal CONI Lazio grazie il protocollo d'intesa “CONI & Regione, compagni di sport”, si chiude domani e martedì con un doppio appuntamento con il tennis.

Per gli studenti delle scuole medie e superiori che hanno assistito per tre settimane ai racconti di grandi campioni dello sport, interagendo con loro, l'ultimo appuntamento del 2020 è con tre tennisti: Vincenzo Santopadre, Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, coinvolgerà un totale di 130 ragazzi dei comuni colpiti dal terremoto. Durante i due interventi, che vedranno la partecipazione della dirigente scolastica Carla Parolari, di Antonino Mancuso del Miur, del Presidente della Federtennis Giorgio di Palermo e di Roberto Tavani, delegato allo sport del Presidente della Regione Lazio, i tre tennisti racconteranno la loro carriera sportiva e soddisferanno le curiosità degli studenti.

Anche loro, così come accaduto nelle scorse settimane con Alessia Zecchini, Stefano Pantano e Alessia Mengoni, si sono detti disponibili ad incontrare dal vivo i ragazzi tra qualche mese e a giocare con loro su un campo da tennis.

 

santopadre

Banner 2