Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Dall’11 giugno al 5 settembre torna il CineVillage Talenti, la rassegna cinematografica e culturale che per il terzo anno consecutivo si svolgerà a Parco Talenti. La manifestazione è organizzata con il contributo di Roma Capitale, il sostegno della Regione Lazio e patrocinata dal Municipio Roma III e da Roma Lazio Film Commission e si svolge in collaborazione con CONI Lazio.

Il CineVillage è un salotto verde cittadino sotto le stelle, luogo di confronto che terrà compagnia ai cittadini romani per tutta l’estate. L’edizione di quest'anno coincide con il tempo di ripresa di un dialogo per lungo tempo interrotto tra pubblico e manifestazioni artistiche e sarà tra le prime occasioni per ritrovare emozioni condivise, oggi più che mai necessarie per una nuova e auspicata fioritura del cinema italiano. Cuoredella manifestazionesarà,comesempre,lagrandeSalaCinema con circa 700 posti,attrezzataconmaxischermoeimpiantidiproiezioneeaudioadaltatecnologiacheconsentirà, ogni sera e per tutta la durata della manifestazione, la visione e l'ascolto di film secondo elevati standard qualitativi. Il palcoantistanteilmaxischermoospiteràleiniziative e gli eventi speciali che prevedono incontri con personaggi di spicco del mondo del cinema e delpanoramaculturale italiano.

Lo sport sarà un compagno di viaggio che animerà il villaggio prima, durante e dopo le proiezioni. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il CONI Lazio sarà presente all'interno della rassegna estiva con il Villaggio dello Sport, realizzato grazie al protocollo d'intesa “CONI e Regione, compagni di sport”. A partire da fine giugno, durante i week-end, ci sarà la possibilità per tutti di divertirsi nelle diverse postazioni sportive, dove istruttori qualificati di Federazioni e Enti di promozione sportiva saranno a disposizione dei cittadini per far praticare gratuitamente lo sport in tutta sicurezza.

Finalmente vediamo sempre più luce in fondo a questo tunnel che per un anno e mezzo ci ha lasciati al buio – ha detto il Presidente Riccardo Viola in sede di presentazione dell'evento -. Sono davvero felice che gli organizzatori del Cine Village Talenti abbiano puntato quest'anno sui giovani e la scuola, cercando così di riportarli al cinema e alla normalità, attraverso una serie di altre iniziative all'aria aperta che fanno parte del programma. E noi, così come nei tre anni precedenti, siamo al loro fianco con lo sport. Dalla fine del mese torneremo nei week end con il villaggio dello sport aperto e gratuito per tutti, grazie alla Regione Lazio che ormai è un partner storico del CONI Lazio, e siamo orgogliosi di poter far ripartire la promozione sportiva territoriale in questo meraviglioso contesto”.

19

Banner 2