Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

E' stato un week end intenso quello appena trascorso per lo sport laziale. Il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, ha partecipato a diverse iniziative promosse sul territorio laziale, rimanendo particolarmente soddisfatto di come stia ripartendo lo sport di cittadinanza grazie agli sforzi delle istituzioni e delle associazioni sportive.

E' stato un lungo tour, partito sabato mattina nel frusinate in occasione dell'inaugurazione del Fiuggi Summer Village, l'evento di sport per tutti all'aria aperta che rientra nell'Estate Anticolana. Un'iniziativa davvero importante per i cittadini del territorio, perché in grado di coinvolgere persone di ogni età e condizione fisica, al quale il CONI Lazio darà il suo supporto organizzando attività sportive insieme a Federazioni, Discipline associate e Enti di promozione, nell'ambito del protocollo d'intesa “Coni e Regione, compagni di sport”.

Nel pomeriggio, Viola ha partecipato all'evento promozionale TTX di tennis tavolo, organizzato dal Gruppo Sportivo Cral Comune di Roma in collaborazione con la Polisportiva Don Bosco di via Prenestina, al quale hanno partecipato decine di appassionati della disciplina.

Domenica, invece, il presidente si è recato ad Anagni, in occasione della giornata conclusiva della 10^ edizione del “Memorial Tiziano Ciotti” organizzato dall'Opes. Una tre giorni di sport ed eventi dedicata alla memoria dello sfortunato ragazzino, organizzata in favore della Onlus fondata dal padre Massimo in memoria di Tiziano, che ha sottolineato i valori positivi dello sport e ha contribuito alla diffusione della cultura della prevenzione cardiologica.

 

ttx