Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

“CONI e Regione, Compagni di sport” ha fatto di nuovo centro con una straordinaria tappa di “Sport in Piazza” che si è svolta oggi nel Parco del Forte Ardeatino di via di Grotta Perfetta. Il Villaggio dello Sport allestito per l'occasione, realizzato in collaborazione con il Municipio 8, le Federazioni sportive, gli Enti di promozione e le associazioni sportive del territorio, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Dalle 16 alle 20, centinaia di cittadini si sono cimentati nel canottaggio, badminton, scherma, bocce, pugilato, rugby, pallacanestro, arti marziali, ginnastica e calcio, assistiti da tecnici qualificati. Un pomeriggio si promozione sportiva gratuita che ha attirato soprattutto le famiglie del territorio, con protagonisti assoluti i più piccoli, che hanno trascorso una giornata all'aria aperta all'insegna dello sport e della socializzazione. Il tutto, è stato svolto nel pieno rispetto delle regole vigenti, per consentire a tutti di godersi l'evento in sicurezza.

Durante la manifestazione, è stata offerta anche l'opportunità per i cittadini di vaccinarsi senza prenotazione, grazie alla campagna “Vaccinati e scendiamo in campo”, realizzata dal CONI Lazio in collaborazione con l'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, la ASL Roma 2 e la FMSI CR Lazio. Una campagna che dai primi di settembre vede lo sport in prima fila per promuovere la campagna vaccinali con ottimi risultati.

Hanno espresso massima soddisfazione per il successo della giornata l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato, il delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani, il presidente del Municipio 8 Amedeo Ciaccheri e il direttore sanitario dell'Asl Roma 2, dott.ssa Mariella Masselli, che hanno presenziato all'evento.

 

parco ardeatino