Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Dopo Civitavecchia oggi è stata la volta di Santa Marinella che ha visto in scena la giornata conclusiva del Centro CONI 2022.
Alla presenza del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, del sindaco Pietro Tidei, della neo fiduciaria di Santa Marinella Germana Raponi e della coordinatrice del territorio litorale Nord Stefania Di Iorio oggi a
Santa Marinella è stata realizzata una bellissima manifestazione dove gli sport che hanno partecipato si sono trasformati, grazie alla metodologia del "gioco sport", in "beach sport".
Già dai mesi scorsi è stato promosso il progetto multidisciplinare, grazie all'impegno delle ASD santamarinellesi e con la collaborazione dell'amministrazione comunale nella figura del delegato allo sport Marina Ferullo e del Sindaco Pietro Tidei : Santa Marinella Rugby, Atletica Santa Marinella, Obelix danza, Banzai Surf club school.
Le attività praticate sono state l'atletica leggera, il rugby, la danza sportiva e il surf.
Alle varie giornate hanno partecipato più di 30 ragazzi dai 7 ai 13 anni. Le attività si sono svolte a rotazione sul campo da calcio "Ivano Fronti" e per l'ultima giornata è stata scelta come location il mare per permettere ai ragazzi di cimentarsi con le tavole da surf. E' stato molto intenso il momento della premiazione finale con applausi e medaglia personalizzata per i tanti ragazzi. Gli organizzatori hanno dichiarato di voler proseguire anche per il prossimo anno sportivo con queste iniziative che danno valore aggiunto alla crescita e alla formazione dei ragazzi stessi e di tutto lo sport in generale.
Quindi appuntamento al prossimo anno con il Centro Coni Santa Marinella e con altre attività che il Coni Lazio porterà sul territorio.

 

IMG 20220611 WA0007