Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si è disputata ieri pomeriggio, presso l’Euroma Hockey Stadium, la Fase Regionale del Trofeo CONI 2022 riservata agli atleti di hockey su prato della categoria Under 14 maschile e femminile in formazione mista.

A contendersi la vittoria finale quattro formazioni romane: Lazio Hockey Prato, Butterfly HCC, HC Roma e Tevere Eur Hockey. Ad avere la meglio al termine di un combattuto girone all’italiana è stata proprio quest’ultima, che grazie a questo successo rappresenterà la regione Lazio in occasione della Finale Nazionale del Trofeo CONI che si svolgerà in Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

“Finalmente si ricomincia a giocare a hockey come prima della pandemia. Al di là di chi ha vinto o perso è stata una meravigliosa giornata di sport. Le finali regionali del Trofeo CONI sono sicuramente il modo migliore per chiudere questa stagione, che ha già visto e sta ancora vedendo le nostre società grandi protagoniste anche a livello nazionale”, ha affermato il Presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Hockey, Gianluca Iaccarino.

“Il Lazio ha partecipato a tutte le edizioni del Trofeo CONI e siamo andati sempre sul podio, quindi per i vincitori sarà una bella soddisfazione partecipare alla fase nazionale ma anche una grande responsabilità. Avrete la fortuna di rappresentare la nostra regione entrando in contatto con ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia e da tante discipline sportive. Mi auguro che per ciascuno di voi, anche per chi non ce l’ha fatta e ci riproverà in futuro, questo sia soltanto l’inizio di un lungo percorso di condivisione dei valori dello sport che magari un giorno vi porterà a raggiungere il sogno di partecipare alle Olimpiadi”, ha aggiunto il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola.

Al termine della manifestazione, organizzata dai consiglieri regionali FIH Salvatore Manganaro e Sergio Serra e diretta dagli arbitri federali Cesare Cofanelli e Walter Flamini, tutti gli atleti sono stati premiati, oltre che dal Presidente Viola, dal Presidente della Tevere Eur Hockey, Roberto Da Gai, e dal Presidente del Panathlon International Club Junior Roma, Lorenzo D’Ilario.

 

Foto Hockey