Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il CONI Lazio sarà protagonista con un villaggio di promozione sportiva in un altro grande evento sportivo internazionale. Da domenica 24 a sabato 30 luglio, al Lago del Salto (Rieti), andranno in scena i Campionati del Mondo di wakeboard, la spettacolare disciplina sportiva nata dalla fusione di sci nautico e snowboard. Centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo e migliaia di spettatori affolleranno la settimana di gare e grazie al protocollo d'intesa “CONI e Regione, compagni di Sport”, il CONI Lazio realizzerà per tutta la settimana un villaggio dello sport che offrirà la possibilità a tutti di praticare gratuitamente diverse discipline sportive promosse in collaborazione con le Federazioni sportive.

 

Tutti i giorni, dalle 11 alle 19, nel villaggio si potranno praticare l'arrampicata sportiva sulla parete installata per l'occasione, la scherma, l'atletica leggera, il rugby, il golf, il canottaggio e anche l'automobilismo grazie al simulatore di guida dell'Aci. Per le migliaia di spettatori e per i cittadini del territorio, dunque, ci sarà la possibilità di trascorrere intere giornate praticando sport in tutta sicurezza seguiti dagli istruttori qualificati delle Federazioni sportive che, saranno a loro disposizione per fargli scoprire la bellezza delle discipline sportive presenti nel villaggio.

 

villaggio dello sport