A COLONNA LA FESTA DELLO SPORT
Dal 7 al 9 luglio si è svolta a Colonna (RM) la Festa dello Sport, manifestazione di promozione sportiva patrocinata dal CONI – Comitato Regionale Lazio e dall’Amministrazione Comunale locale.
Ad aprire le danze, nella serata di venerdì, è stata la boxe con ben quindici incontri organizzati al Palazzetto dello Sport “Don Vincenzo Palamara” dall’Asd Colonna Boxe nell’ambito dell’Interregionale Lazio-Campania. Ospite d’onore Michael Magnesi, campione del mondo Silver WBC dei pesi Superpiuma.
Nelle giornate di sabato e domenica, invece, sono state protagoniste la Polisportiva Ssd Colonna, l’Asd Running Evolution, la Ssd Evolution e il Roma Roller Team, che hanno mostrato i frutti della stagione sportiva appena trascorsa e premiato i loro giovanissimi atleti. Pallavolo, calcio, danza, arti marziali, pattinaggio, atletica leggera: numerose le attività sportive che bambine e bambini di ogni età hanno potuto potranno provare gratuitamente, mettendosi alla prova e sperimentando le proprie abilità.
Grande successo, infine, per il Corner di Sport allestito nel pomeriggio conclusivo dal CONI Lazio, che ha offerto la possibilità a bambini, ragazzi e anche adulti di cimentarsi nella scherma, nei calci di rigore e nel canottaggio sotto la guida di tecnici federali. A portare i saluti istituzionali, per l’occasione, erano presenti il Coordinatore dei Fiduciari CONI dei Castelli Romani, Sergio Sacchetti, e il Fiduciario CONI di Colonna, Massimo Aureli.