
Il nuovo presidente del Coni Lazio Alessandro Cochi, ha condotto oggi i lavori della prima Giunta, riunitasi a poco meno di un mese dalla sua elezione alla guida dello sport regionale.
All’appuntamento hanno partecipato, oltre ai 7 membri eletti in Giunta, anche i Delegati provinciali, nominati la scorsa settimana dal presidente e ratificati oggi in occasione della riunione, e il presidente del Cip Lazio Giuseppe Andreana.
Tra i punti all’OdG, il primo è stato la nomina dei due vicepresidenti: Andrea Ruggeri, in rappresentanza della FISI (vicario), e Paolo Anedda (US Acli), in rappresentanza degli Enti di promozione sportiva.
La Giunta ha anche approvato la nomina del Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport, confermando nel ruolo il Prof. Carlo Tranquilli, e i due rappresentanti del settore Tecnico regionale per l’impiantistica sportiva, anche qui confermando l’arch. Franco Vollaro come Tecnico e l’arch. Francesco Ciarlo come vice Tecnico.

Il presidente del Comitato Regionale CONI Lazio, Alessandro Cochi, ha nominato oggi i cinque delegati provinciali di Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo.
Quattro sono “new entry”, mentre uno, Ugo Baldi a Viterbo, prosegue il suo ottimo lavoro svolto sinora nel segno della continuità. I nuovi delegati sono Andrea Burlandi a Roma, l’ex campione del salto in lungo Andrew Howe a Rieti, Emanuele De Vita a Frosinone, Mauro Di Prospero a Latina.
“La scelta si è basata su un’attenta analisi della competenza ed esperienza sul campo dei candidati – ha detto il Presidente Cochi -, ma con l’idea di seguire anche una linea di rinnovamento non trascurando la continuità. Sono cinque dirigenti di spessore che sono certo faranno bene sui rispettivi territori di competenza e con i quali sono in piena sintonia, tanto da considerarli già parte di una squadra affiatata. Insieme con la Giunta e il Consiglio sono consapevole che sapranno fare un lavoro eccellente in piena sinergia con le istituzioni locali, e alla prima occasione delineeremo tutti insieme le strategie di rilancio delle attività sui territori, che sono linfa vitale per il Comitato Regionale”.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere tutte le attività sportive previste nella giornata odierna e a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche in programma in Italia nel resto della settimana per piangere la scomparsa del Santo Padre Francesco e onorarne la memoria