A LADISPOLI IL 2° MEMORIAL "MARINA DI GIALLORENZO"

Si è disputato lo scorso 1 novembre, per il secondo anno consecutivo, il MemorialMarina Di Giallorenzo”, patrocinato dal Comune di Ladispoli, dal CONI – Comitato Regionale Lazio e da FIP Lazio.

Alla presenza di numerosi esponenti dell'amministrazione cittadina e di Beatrice, figlia della compianta Marina, il torneo under 13 femminile ha visto trionfare la GEA Basketball Grosseto, che al termine di una finale molto combattuta ha avuto la meglio sul Basket Città di Ladispoli.

Alla manifestazione hanno preso parte società di primissimo livello che hanno giocato tutte le partite con grande qualità ed intensità. Al terzo posto si è classificato il Basket Roma, al quarto la Stella Azzurra Roma, al quinto le Frecce Romane Basket Femminile e, infine, al sesto il Vis Aurelia Basket. 

Istituzioni politiche e sportive, squadre, arbitri, tecnici, genitori, sponsor e appassionati di pallacanestro sono stati uniti dallo sport e dalla solidarietà nel ricordo di Marina Di Giallorenzo, la cui presenza a due anni dalla morte è sempre viva attraverso i risultati e le testimonianze del suo profondo impegno nel sociale. Grazie a lei, infatti, è stato istituito il "Salotto Rosa" a favore delle donne che lottano contro il tumore al seno, a cui sono stati destinati tutti i proventi dell'iniziativa.

 

ladispoli2