A RIETI, LA GRANDE FESTA FINALE DEL CENTRO CONI

Nonostante le difficoltà causate dalla situazione pandemica, la Moresport Asd e la Asd pattinaggio Rieti hanno perseguito l’obbiettivo del Progetto Nazionale Centri CONI riuscendo a programmare a Rieti e realizzare le attività a partire da fine aprile, garantendo ai ragazzi momenti di sport e socialità fino al termine della scuola.

Lo sport è inclusione, integrazione, rispetto delle regole, fair play e sane abitudini, ma soprattutto permette all’essere umano di evolversi maturando la propria autostima. Rappresenta uno dei mezzi più potenti per sviluppare l’antifragilità, cioè quella capacità che ci permettere di trasformare gli ostacoli in opportunità e grazie ai Centri CONI è stato possibile far sperimentare a circa 40 ragazzi quattro nuove discipline: laser run, pattinaggio, scherma e pallamano.

Un lavoro di qualità portato avanti dai tecnici Desi Benvenuti, Caterina D'Ippolito e Sebastien Benvenuti, e dagli allenatori di terzo livello Enea Xhimo e Aleandra Culcasi, entrambi laureati IUSM. Oggi, i giovani partecipanti, hanno trascorso una giornata speciale al Parco di via Liberato di Benedetto di Rieti, partecipando alla festa finale del progetto, alla quale hanno partecipato Emanela Perilli, Delegato Coni Rieti, Marco Tamantin, Formatore Regionale Coni Lazio, il coordinatore tecnico provinciale Antonio Reginaldi e il coordinatore provinciale area formazione Stefano Inches.