A TREVIGNANO ROMANO LA SECONDA EDIZIONE DI "UN LAGO DI SPORT"
Sport, inclusione, salute e prevenzione al centro della seconda edizione di “Un Lago di Sport”, la manifestazione sportiva che quest’anno si è svolta a Trevignano Romano (RM) nella mattinata di domenica 14 aprile.
Tra spazi illustrativi, attività dimostrative, giochi, interazioni ludiche e persino l’esibizione di stuntman professionisti, ragazzi e ragazze di ogni età, inclusi giovani con disabilità, sono stati coinvolti in tante discipline sportive: sitting volley, pallavolo, beach volley, badminton, para-badminton, tiro con l’arco, para-archery, obstacle course race, karate, judo, lotta, fitness e wellness.
All’evento, organizzato dalla Polisportiva Team Lago e patrocinato dal Comune di Trevignano Romano, dal CONI Lazio e dal CIP Lazio, hanno partecipato la Sindaca di Trevignano Romano Claudia Maciucchi, il Delegato allo Sport di Trevignano Romano Elio Gazzella, il Sindaco di Bracciano Marco Crocicchi, il Delegato allo Sport di Bracciano Emilio Scarafoni, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, la Fiduciaria CONI di Bracciano Sandra Pedroni, il Vice Presidente del CIP Lazio Giuseppe Andreana e il Presidente del Team Volley Lago Bracciano, dott. Fabio Fanton, medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport che ha partecipato a sei edizioni dei Giochi Olimpici.
Tra i presenti anche diversi atleti olimpici e paralimpici della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) e della Nazionale Italiana di beach volley, che hanno condiviso le loro esperienze sportive ispirando il pubblico con le loro storie di determinazione e successo.
Queste le parole del Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, durante il suo intervento di saluto: “Il CONI deve dire ‘grazie’ alle istituzioni e alle società per l’organizzazione di questa manifestazione. Questo è lo sport che più appartiene al CONI sul territorio: lo sport per tutti e di tutti, condiviso e partecipato. Dobbiamo crescere nella cultura dello sport e nella pratica sportiva. Il CONI Lazio si batte quotidianamente per aiutare le società sportive, che sono la forza dello sport nel nostro Paese, e per garantire un’impiantistica sportiva all’altezza”.