AD ANZIO, FESTA DI CHIUSURA DEL CENTRO CONI

Si è svolta ad Anzi la giornata di chiusura del progetto Centri Coni Smart, che ha visto protagonisti i piccoli atleti del Circolo Scherma Anzio, East Bay Anzio e Ginnastica Anzio.
Il progetto ha messo al centro la multi disciplinarietà, per far sì che i giovani atleti apprendano da più discipline possibili, tutti gli aspetti motori e coordinativi. Nella giornata odierna i ragazzi si sono cimentati in tre differenti circuiti. Il primo, preparato dagli insegnanti di ginnastica, prevedeva l'utilizzo dei quattro appoggi, mani e piedi, capovolte e salti. Il secondo, quello di scherma, comprendeva un breve percorso per affinare le capacità motorie di base e alcuni giochi di precisione e coordinazione fine delle mani, con l'utilizzo della spada. Il circuito di vela, infine, aveva come obbiettivo la ricerca dell'equilibrio dinamico, andando a lavorare con tavole da surf instabili seguite da un percorso motorio. In seguito, i tre circuiti sono stati unificati in un grande e unico circuito, proprio per mettere insieme tutte le capacità motorie previste da questi sport, andando a sposare quello che era l'obiettivo del progetto Centri CONI.
All'evento erano presenti l'Assessora ai Servizi Sociali di Anzio Velia Fontana e il Delegato CONI di Anzio Claudio Fontana, che hanno manifestato grande orgoglio, premiando i ragazzi e ringraziando il CONI Regionale per aver dato la possibilità al territorio di Anzio di ospitare questo evento.