ALLA CORPUS DOMINI, CONCLUSO IL CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE MULTIDISCIPLINARE
Oggi, alla presenza del Presidente CONI Lazio Riccardo Viola, dell'Assessore allo Sport del Municipio XII Gioia Farnocchia, del Fiducirario CONI del Municipio XII Silvia Tommasetti e di Don Giuseppe, si è svolta la festa finale alla parrocchia romana del Corpus Domini alla Massimina per la chisura del Centro Sportivo Parrocchiale Multidisciplinare, evento che rientra nell'ambito del protocollo d'intesa “Coni e Regione, compagni di sport”.
Per due settimane, a partire dal 13 luglio, 50 bambini del territorio dai 6 ai 14 anni hanno partecipato gratuitamente per due settimane alle attività sportive organizzate dal CONI Lazio insieme agli istruttori qualificati delle Federazioni sportive.
Le due settimane, hanno avuto l’obiettivo di raggruppare e supportare quelle fasce di popolazione in difficoltà o che non hanno modo di approcciare allo sport, per consentirgli di vivere un'esperienza di socializzazione e divertimento.
Per tutta la giornata, bambini e ragazzi hanno praticato cinque differenti discipline sportive, football americano, tennis, tennis tavolo, scherma e basket, approcciando con questi sport e socializzando tra loro.