Arco: il Trofeo Pinocchio regionale guarda alla finale nazionale

Si è svolta al Palafitarco di Roma la finale invernale dei Giochi della Gioventù 2016.

Con lo sguardo già puntato alla Finale Nazionale si sono svolte a Roma, presso il Palafitarco le finali invernali regionali 2016 del Trofeo Pinocchio.

Un folto gruppo di partecipanti/atleti , amici più che rivali, ma sportivamente scatenati si è misurato, supportato dalla puntuale organizzazione del Comitato Regionale Lazio e degli Arcieri Etruschi, soprattutto con l'obiettivo di andare a riempire le prime due caselle disponibili per la finale nazionale di giugno che si disputerà a Catanzaro.

Obiettivo questo raggiunto da Andrea Arnò (Arcieri di Santo Stefano) ed Alice Cortopassi (Caere Archery), ambedue vincitori nella classe Prima Media.

Vittoria e medaglia d'oro nelle rispettive classi per Francesco Galassi (Arcieri Arcoroma) e Bianca Piergentili ( DLF Viterbo) nella Seconda Media, Florian Giacomi (Hortinae Classes) ed Angelica Bonamici (Arcieri Torrevecchia) nei Giovanissimi.

Al termine della competizione ragazzi affaticati ma entusiasti e pronti a rinnovare la sfida con i prossimi appuntamenti a loro dedicati nella regione, primo fra tutti la finale del Trofeo Fabianelli in scena sempre nella struttura romana.