Baseball. La Roma All Blinds ha vinto la Coppa Italia di baseball per ciechi

Impresa dei giallorossi a Bologna, che dopo aver eliminato i campioni d'Italia dei Lampi Milano, si sono imposti in finale ai Thunder's Five.

Nella prima semifinale la Roma All Blinds ha ottenuto una sofferta vittoria (8-7) contro i Lampi Milano. Sotto per tutta la partita, i capitolini hanno segnato 4 punti (con 5 valide consecutive) al settimo attacco, nel quale hanno potuto sfruttare un errore difensivo dei Lampi. L'attacco della Roma, rinforzato dagli inserimenti in pianta stabile di Salandri e Pierri, ha ottenuto 2 valide con ciascun giocatore.
L’altra finalista aveva guadagnato il diritto a giocare per il trofeo battendo (8-6) i Leoni di Firenze.
I toscani, trascinati da Abate (che chiuderà a 6 su 6 con un fuoricampo), avevano iniziato con 3 punti alla prima ripresa, ma non hanno saputo resistere al ritorno veemente dei Thunder's Five (Ghulam chiuderà a 4 su 6, con 2 fuoricampo e 5 punti battuti a casa) che, dopo aver ridotto lo svantaggio a una lunghezza con il primo attacco, hanno fatto il break decisivo con le 5 segnature del secondo inning.
Dopo aver eliminato i Campioni d'Italia, gli All Blinds sono riusciti a completare la loro sorprendente giornata con una grande vittoria (11-8) sui Thunder's Five Milano. Il momento decisivo della partita (giocata sulla distanza delle 9 riprese) è arrivato tra secondo e terzo inning, quando Roma ha segnato ben 8 punti. Per i Tuoni non è stato possibile colmare lo svantaggio.
L'eroe della giornata per gli All Blinds è Federico Bassani, che ha battuto a 6 su 8 (3 punti battuti a casa) e in difesa ha completato ben 14 assistenze.
Il successo corona il lavoro fatto per il baseball giocato da ciechi a Roma da Aldo Signori, Alberto Nardecchia, Marco Corazza e Fabio Azzaro, capaci di trasformare il sogno di Alfonso Somma in realtà.
La stagione di baseball per ciechi si chiuderà a Vicenza (campo "Ai Pomari") domenica 22 settembre con la disputa dell'All Star Game (Girone EST contro Girone OVEST). La giornata inizierà (ore 10) con l'Home Run Derby