BASEBALL, SERIE B: IL PRESIDENTE VIOLA AL LANCIO INAUGURALE DELLA STAGIONE 2024 DEL CALI ROMA

Ai nastri di partenza la Stagione Sportiva 2024 della Serie B di baseball, che ha visto debuttare sui diamanti di tutta Italia numerose formazioni alla ricerca della promozione nella massima serie.

Tra storiche realtà e ambiziose neopromosse, il campionato nazionale cadetto ha alzato il sipario prospettando un’agguerrita competizione in tutti e quattro i gironi della “regular season”, che consentono il passaggio ai playoff per decretare il fatidico salto di categoria.

Nel girone D spicca la presenza del Cali Roma 1972, che se la vedrà con Sicily Red Sox Paternò, Cupra, Fovea Embers, Pantere Potenza Picena e Porto Sant’Elpidio.

Domenica 5 maggio, al “Rainbow Field” di Acilia (RM), il lancio inaugurale della 52ª stagione della formazione romana è stato effettuato dal Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Ferdinando Bonessio alla presenza del Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio Riccardo Viola. L’incontro tra Cali Roma e Sicily Red Sox Paternò, valevole per la prima giornata del campionato di Serie B, è terminato 1-1 ed è stato preceduto da un’esibizione del corpo di ballo del maestro Lazaro Martin Diaz.

Oggi è una bella giornata di sport. Proprio come ieri all’Esquilino Basket, sono qui per dire grazie ad un’altra società, dietro alla quale vi è un’altra famiglia che dedica la propria vita allo sport, riuscendo a promuovere il baseball sul territorio e a fare in maniera tale che tanti giovani possano avvicinarsi a questa disciplina che merita rispetto come tutte le altre. Sono orgoglioso di rappresentare il CONI Lazio in questa occasione”, ha dichiarato il Presidente Viola.