Benemerenze CONI, a Magliano Sabina si premiano le eccellenze reatine
Il legame con il territorio come tratto caratteristico dello sport che celebra le sue eccellenze nella cerimonia in programma giovedì 13 dicembre alle ore 17 a Magliano Sabina, presso la sala consiliare del Comune, Un rapporto che il CONI Lazio e l’Amministrazione maglianese hanno deciso di rinsaldare attraverso un momento di comunione e di festa com’è la consegna delle Benemerenze CONI a dirigenti, tecnici e atleti, relative al 2017. Quest’anno saranno in 16 a ricevere Stelle al Merito Sportivo e Medaglie al Valore Atletico per l’opera meritevole prestata in ambito sportivo e per aver ottenuto risultati di alto livello in Italia e all’estero. Premi speciali del Comitato e su indicazione del CONI Point Rieti saranno inoltre consegnati a persone, scuole e società sportive che nel corso dell’anno hanno collaborato nella realizzazione dei progetti CONI, promuovendo l’attività sportiva nella provincia reatina.
I premiati: Stella d’argento: Carlo Frutti; Renzo Micheli. Stella di bronzo: Tommaso Ciavatta; ASD Arcieri di Valle Oracola; ASD Judo Kodokan. Medaglia di bronzo: Antonio Scappa (ACI); Luca Urbani (AeCI); Vincenzo Bartolomei (FIDASC); Lorenzo Galli (FGI); Alessandra Frezza, Francesca Tognetti (FIPM); Erika Furlani, Giulia Latini, Maria Enrica Spacca, Stefania Strumillo, Lorenzo Valentini (FIDAL).
Gli altri riconoscimenti: IC Casperia di Cantalupo (premio Fair Play); il sindaco di Leonessa Paolo Trancassini (per Educamp); Diego Crescenzi, Eva Luna Petrozzi, Polisportiva Maglianese, Adriano Montini, Carla Camerlengo, Lorenzo Nesta e Maria Desideri dell’Istituto Onnicomprensivo di Magliano Sabina per il complesso dei risultati e dell'attività svolta.