Calcio, il Trastevere presenta squadra e maglia. Viola: "La passione valore aggiunto del presidente Betturri"
È stata presentata nel Trastevere store d via della Lungaretta la nuova maglia della squadra per la stagione calcistica 2017-'18. L'evento, moderato dal giornalista romano Massimiliano Morelli e avvenuto alla presenza di Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio, e Francesco Ghirelli, Segretario Generale Lega Pro, ha visto una grande partecipazione di tifosi e amanti del Trastevere, sia nello store che tramite la diretta sulla pagina Facebook della società. Giunto in apertura il saluto di Mons. Marco Gnavi, vice Presidente della Comunità di Sant'Egidio, a confermare il prestigioso sponsor anche per la nuova stagione.
"La maglia è il tratto distintivo della squadra – ha detto Ghirelli nel suo intervento – raccoglie la storia di un club. Il logo la distingue dalle altre squadre, tratteggia il rapporto con il quartiere e ha impresse le parole di chi percorre con te il campionato. A volte ciò che si scrive sulla maglia, come lotta alla violenza e al razzismo, nel caso del Trastevere, la rendono ancora più importante".
La festa per la nuova maglia è stata anche l'occasione per il Presidente Pier Luigi Betturri di presentare la squadra femminile di calcio a cinque che, dopo decenni di assenza nella compagine del Trastevere, farà il suo debutto nella prossima stagione. "La presenza e la professionalità delle donne è accresciuta in ogni ambito – ha dichiarato Betturri – anche nello sport, e addirittura ingigantita nel calcio. Sono numerosi i motivi di questa espansione, primo fra tutti la rinomata solidarietà femminile, sempre più forte rispetto a quella fra uomini".
"Guardando il Presidente Betturri viene spontaneo dire che siamo di fronte a un calcio di altri tempi, fatto di valori, di amore, di condivisione – sono state le parole di Riccardo Viola – La passione e l'amore di una squadra di calcio nata a Trastevere è un valore aggiunto per ogni romano" e poi rivolto alle calciatrici: "Cominciate a imporvi e a chiedere qualche posto dalla parte della dirigenza altrimenti restate relegate".
Un plauso da parte di tutti al lavoro di Massimo Izzi e Massimo Germani: l'annuario della passata stagione con le minuziose informazioni sulla società, dalla prima squadra fino ai pulcini.