CONCLUSO L’EDUCAMP ALLA S.M.A.M. DI VITERBO

Si è chiusa a Viterbo la prima parte dell’Educamp 2023. Per tre settimane circa duecento giovani dai 5 ai 14 anni sono stati ospiti del Centro Sportivo della Scuola Marescialli Aeronautica Militare (S.M.A.M.) di Viterbo e sono stati coinvolti in giochi, attività sportive e laboratori creativi in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate affiliate al CONI, che ha aperto le porte anche al Comitato Italiano Paralimpico. 

Tutti hanno avuto l’opportunità di conoscere e praticare la multidisciplinarietà e affrontare nuove esperienze ludico-sportive praticando danza sportiva, arti marziali (karate e taekwondo), scacchi, tiro con l’arco, nuoto, calcio, rugby, pallavolo, tennis, baseball, equitazione e tante altre discipline con il sostegno di istruttori, educatori sportivi e tecnici federali coordinati dal prof. Adriano Ruggiero.

Giovedì 6 luglio, per salutare i piccoli protagonisti di questo primo appuntamento estivo, si è tenuta la cerimonia di consegna delle medaglie e dei diplomi di partecipazione all’insegna di musica e balli guidati dai maestri Roberto Scorzosi e Elisa Marini sotto gli occhi divertiti dei genitori dei ragazzi.

Sono intervenuti il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, il Delegato Provinciale del CONI di Viterbo, Ugo Baldi, il Delegato Provinciale del CIP di Viterbo, Carlo Aronne, il Comandante della S.M.A.M, Col. Sandro Cascino, e la Consigliera del Comune di Viterbo, Alessandra Croci.

La seconda fase dell’Educamp 2023 prenderà il via lunedì 17 luglio e questa volta sarà ospitato, per le successive tre settimane, dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito, sulla Cimina. Al passaggio del testimone erano presenti il Ten. Col. Massimo Leoni e il Ten. Col. Giulia Cornacchione. 

 

smam1

smam7

smam2

smam3

smam4

smam5

smam6