CONI E REGIONE, COMPAGNI DI SPORT: SABATO 29 OTTOBRE, LO SPORT IN PIAZZA A SACROFANO

Dopo il successo della scorsa settimana nel comune di Morlupo, sarà in Piazza Ugo Serata l'appuntamento con lo sport nel Comune di Sacrofano Sabato 29 ottobre 2022. Il villaggio del CONI Lazio sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17 con il progetto "CONI e Regione Compagni di Sport" che da oltre 6 anni promuove lo sport di cittadinanza nei comuni laziali. Tante le specialità sportive da far provare a ragazzi, giovani e giovanissimi sotto la guida degli istruttori federali delle associazioni sportive presenti sul territorio di Sacrofano e con quelli delle discipline sportive promosse dalle federazioni sportive.

Pallavolo, arti marziali, calcio, pallacanestro, ginnastica, pugilato, Rugby, atletica, tiro a Segno, canottaggio e badminton saranno i corner allestiti nella piazza in una sinergia che lega sia gli enti promotori del progetto, quanto l'amministrazione comunale impegnata nella diffusione del messaggio sportivo ai cittadini di Sacrofano.

L'appuntamento istituzionale è previsto per le ore 12 con al partecipazione di tutti gli attori che hanno permesso la realizzazione di questo evento sportivo.

Come in tutte le tappe di “Sport in Piazza”, basterà presentarsi nel villaggio multi sportivo durante le sette ore di attività ed iniziare a fare sport facendosi spingere dalla curiosità anche verso quelli meno conosciuti o meno praticati.