CONI e Regione, compagni di sport: Sport in Piazza sbarca a Ostia

“Sport in Piazza” approda a Ostia per una giornata di sport nella cornice del Porto Turistico di Roma. Il progetto, nato dal protocollo siglato tra Coni Lazio e Regione Lazio “CONI e Regione, compagni di sport”, punta alla diffusione dell’attività motoria e sportiva quale elemento di salute e benessere fisico da praticare ad ogni età.

Dopo le tappe di Anagni, Fondi e Cittaducale, l’iniziativa toccherà il mare della Capitale sabato 7 ottobre, quando il lungomare Duca degli Abruzzi ospiterà il mini villaggio allestito in collaborazione con gli Enti di promozione sportiva e la partecipazione della Federazione Vela

La manifestazione, organizzata dal CONI Lazio e coordinata con l’Hdra, agenzia incaricata dall’Amministrazione Giudiziaria per la rinascita della struttura lidense, proporrà nella piazza centrale, fronte spiaggia, dalle 11 alle 18 una serie di attività aperte a tutti. Il programma prevede pattinaggio, ginnastica, karate, bowling, mini tennis, basket, sitting volley, calcio balilla umano, pony, scherma storica, tiro con l’arco adattato e simulatori di tiro e vela. Per la Regione Lazio è prevista la presenza dell'Assessore allo sport, sicurezza e politiche sociali Rita Visini.

tiro con l’arco adattato e simulatori di tiro e vela.