CONI Lazio e SRdS. Alimentazione e Sport, un connubio necessario
Si è svolto sabato nove maggio, presso l’aula consiliare Sandro Pertini di Ardea, un interessante corso tenuto dalla Scuola Regionale CONI Lazio sul tema "Sport e sana alimentazione per una vera società del welness" a beneficio di dirigenti e tecnici della Associazioni Sportive di base, educatori, docenti, Tutor del progetto "Sport di classe" associazione dei genitori, medici di base.
Ne è scaturito un incontro quanto mai interessante, grazie a relatori di alto profilo. Sono stati numerosi i partecipanti delle A.S.D. , scuole, ma soprattutto grande affluenza dei Genitori. A portare il saluto dell'amministrazione di Ardea è stato l'Assessore allo Sport e alla P.I. Riccardo Iotti, per il CONI presenti il Presidente Riccardo Viola e il Delegato Provinciale Alessandro Fidotti che ha moderato il corso. Presenti anche i Fiduciari CONI di Pomezia Luca Zanoni, di Nettuno Mauro Simonetti e di Ardea Antonio Scorrano co il suo più stretto collaboratore Giuseppe Montalbano.
Tre i moduli trattati, "Abitudini alimentari ideali, dieta mediterranea e adeguato movimento fisico Dott.ssa Stefania Moramarco “Nutrizionista” , ""Aspetti psicologici dell’alimentazione nell’età giovanile Prof. Roberto Tasciotti Direttore Scientifico SRdS Lazio , Sicurezza alimentare: panorama legislativo e vademecum per i consumatori Prof. Floriano Faragò Docente della Scuola di Specializzazione di Scienza dell’alimentazione Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Roma Tor Vergata