CONI Lazio e SRdS. Formazione, riparte la stagione dei corsi di Coni Lazio e Scuola Regionale dello Sport
Doppio appuntamento questo fine settimana nell’agenda del CONI Lazio e della Scuola Regionale dello Sport. Di strategie di comunicazione si parlerà a Ponza, Hotel S.Domitilla, sabato 1° ottobre nel convegno, il primo di questo genere a svolgersi sull’isola, “I nuovi modi di comunicare lo sport”. Un incontro dove si toccheranno tematiche relative al ruolo della carta stampata e all’”evoluzione” della notizia, con particolare riguardo alle modalità e ai tempi imposti dai social e dal web, così come ai rischi e alle opportunità ad esso connesse.
Il meeting, con il patrocinio del Comune, verrà aperto dal presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e della direttrice della Scuola dello Sport Rosanna Ciuffetti e si avvarrà dei contributi dei giornalisti Guido D’Ubaldo, Fabrizio Bocca e Maurizio Nicita.
Sulla realtà delle Federazioni sportive e degli sport cosiddetti “minori”, sempre in cerca di una maggiore visibilità, arriveranno le testimonianze della ginnastica, che da anni ha lanciato con successo il reality “Vite parallele” e del football americano, ideatore di una piattaforma cross-mediatica che comprende magazine, video e radio a risorse quasi zero.
Lo stesso giorno, a Civitavecchia, si svolgerà la seconda parte del corso sul Management sportivo con il presidente della FSI e formatore aziendale Luigi Maggi. Comunicazione e gestione dei collaboratori di una ASD saranno gli argomenti al centro dell’incontro alla Ca.Ri. Civitavecchia a partire dalle ore 9.