CONI Lazio e SRdS. "I nuovi modi di comunicare lo sport". Si può aderire fino al 25 settembre

Sono stati prorogati i termini di adesione al primo convegno organizzato a Ponza dalla Scuola dello Sport del Lazio, in collaborazione con la Scuola dello Sport e con il patrocinio del comune isolano.

Il Coni Lazio e la Scuola Regionale dello sport ripartono dalla comunicazione per quanto riguarda la programmazione della nuova stagione di corsi dedicati al mondo dello sport, alle Federazioni, alle Associazioni sportive, agli operatori del settore. In collaborazione con la Scuola dello Sport e con il patrocinio del Comune di Ponza, si terrà infatti nell’isola il prossimo 1° ottobre il primo convegno di questo genere dal titolo “I nuovi modi di comunicare lo sport”, che proverà a toccare le varie tematiche relative all’evoluzione della comunicazione sportiva riguardo alle modalità e ai tempi imposti dai social e dal web.

Il corso, che dopo il saluto del sindaco Piero Vigorelli verrà aperto dal presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e dalla direttrice della Scuola dello Sport Rosanna Ciuffetti, si avvarrà del contributo dei giornalisti Guido D’Ubaldo (Corriere dello Sport-Stadio), Fabrizio Bocca (la Repubblica) e Maurizio Nicita (Gazzetta dello Sport). Per quanto riguarda le realtà delle Federazioni sportive e degli sport cosiddetti “minori”, sempre in cerca di una maggiore visibilità, arriveranno le testimonianze della ginnastica, che da anni ha lanciato con successo il reality “Vite parallele” e del football americano, ideatore di una piattaforma cross-mediatica che comprende magazine, video e radio a risorse quasi zero. Il convegno è gratuito e aperto a tutti. Scarica la brochure. Modulo di adesione