CONI Lazio, Educamp ai nastri di partenza. Lunedi 13 giugno aprono Ostia e Viterbo, seguono Sabaudia e Frosinone (20 giugno). Novità Rieti, che propone la formula “residenziale” a Leonessa
Ci siamo - Manca pochissimo allo start up della settima edizione di Educamp, l'iniziativa ad alto tasso di sport e divertimento riservata agli studenti delle scuole elementari e medie. Il Lazio sarà presente con Roma (Ostia), Viterbo-SMAM e Viterbo Parco dei Cimini, Sabaudia, Frosinone e, per la prima volta, con un “residenziale” a Leonessa.
Partono Ostia e Viterbo - Ostia con lo stadio “Giannattasio” e Viterbo con la Scuola dei Marescialli saranno i primi a partire lunedì prossimo, 13 giugno. Sabaudia con il Centro Remiero della Marina Militare e il Campo di Marte (Arena del Mare) e Frosinone con la palestra del Liceo Scientifico "F. Severi" e il campo di atletica "B. Zauli" seguiranno a distanza di una settimana. I lavori di ristrutturazione del campo e della pista del Giannattasio a Ostia non hanno frenato il solito entusiasmo che precede l’inizio di ogni Educamp sul litorale romano. Infatti anche quest’anno le prime due settimane sono già al completo. Prime prenotazioni disponibili a partire dal 27 giugno. Nessun problema di posti per Viterbo-SMAM, Sabaudia e Frosinone, che offrono la formula “city” (dalle 8.30 alle 17) ad un prezzo rimasto invariato, rispetto al 2015, di 80 euro settimanali.
Residenziale a Leonessa - La vera novità di quest’anno è il primo Educamp “residenziale” del Lazio, che si terrà a Leonessa, comune montano in provincia di Rieti, famoso per le sue stazioni sciistiche, dal 10 al 23 luglio. La struttura alberghiera del Leo Hotel, ricca di spazi e attrezzature tra le quali una piscina coperta e riscaldata di 25 metri, solarium, centro fitness con palestra, ospiterà il camp. Le attività si svolgeranno presso il centro sportivo polivalente “Vania Massari”, mentre il Fagus Park, sul versante nord del Terminillo, a 1500 metri, è pronto ad accogliere e guidare i giovani visitatori con una serie di attività che vanno dall’orienteering, ai percorsi avventura. (info: http://www.educamp.coni.it/educamp.html)