Coni Lazio. Giunta al lavoro

Si è riunita martedi scorso 26 marzo la Giunta regionale presieduta dal Presidente Riccardo Viola. Ai Delegati provinciali, ai quali spetta autonomia funzionale, Viola ha ribadito che in attesa della normativa che il Coni emanerà sulle Strutture Territoriali e il funzionamento dei Coni Point, la soluzione migliore sarebbe quella di razionalizzare gli spazi nelle strutture esistenti nelle varie province.

Per quanto attiene alla programmazione dell’attività, il CR Lazio oltre a seguire ogni fase del progetto di Alfabetizzazione Motoria, sta cercando di sensibilizzare le amministrazioni locali per organizzare delle Feste dello Sport nelle scuole.

Tra i progetti in cantiere e da realizzare al momento dell’assegnazione del budget 2013, ci sono il consolidamento de “I Valori nello Sport”, da estendere in tutte le province e l’ampliamento di “Emozione Olimpico” agli istituti dell’intera regione.

A Gianpiero Mauretti, presidente CR Lazio della FIN, è stata assegnata la presidenza della Consulta Regionale per l’individuazione di progetti sportivi ad hoc da realizzare sul territorio, Il presidente Viola ha poi relazionato sulla situazione di gravità in cui versa il GP Liberazione di ciclismo, una delle manifestazioni sportive con più tradizione per la Capitale e ha rimarcato la sinergia con l’istituto penitenziario di Rebibbia e la casa famiglia “Fiori nel deserto” che hanno preso parte alla Maratona di Roma.

Tra le iniziative che il CR Lazio patrocinerà, e alle quali potrebbe offire una collaborazione diretta ci sono “Mondo Fitness” nell’area di Tor di Quinto nel periodo giugno/settembre e “Sport in Famigli” nei pressi del laghetto dell’Eur dal 27 aprile al 5 maggio.

Infine, per quanto riguarda la situazione economico-contabile del CR Lazio, presente e riferita alla gestione chiusa nel 2012, il Coni sta lavorando alacremente per garantire una funzionalità operativa che dovrebbe essere garantita ormai in tempi brevi.