Coni Lazio. I "Valori" a Orte sui pattini di Francesca Iacarelli

VITERBO - La campionessa di pattinaggio a rotelle Francesca Iacarelli è stata ospite dell’iniziativa del Coni regionale ''I valori nello sport'' . All’incontro ha partecipato l’istituto comprensivo Isola d’oro di Orte. I bambini, accompagnati dalla dirigente Fiorella Crocoli e dai docenti Pierfederico Manciati e Rosalba Oliviero, hanno potuto ascoltare il racconto e le esperienze di vita e di sport di Francesca Iacarelli. Per conto dello staff tenico del Coni Lazio era presente Cecilia Serra, Marina Centi ha portato i saluti del delegato Coni di Viterbo Alessandro Pica e ha presentato Paola Scuderi delegato della federazione pattinaggio

La campionessa ha raccontato le proprie esperienze vissute per raggiungere importanti risultati ed ha affermato con orgoglio di esserci riuscita rispettando se stessa e gli altri lealmente, seguendo i valori dello Sport e della vita affrontando anche periodi molto difficili che l’hanno rafforzata. Francesca si è soffermata sull’importanza della famiglia e del sostegno avuto nell’affrontare difficoltà sia in campo sportivo che legate allo studio al termine del suo discorso è stato proiettato il suo video montato con le varie competizioni più importanti, europei e mondiali.

Assistiti dai propri docenti delle varie materie, gli studenti hanno posto una serie infinita di domande alla giovane campionessa manifestando un particolare interesse verso questa disciplina sportiva, che pur non essendo olimpica, annovera campioni ed infiniti successi a livello internazionale. Con la partecipazione degli insegnanti gli studenti redigeranno un articolo giornalistico per raccontare l'incontro, le emozioni vissute, le conoscenze fatte mettendo l'accento su quei valori che risiedono nello sport e parteciperanno ad un concorso provinciale e quindi regionale attraverso il quale verranno premiati i migliori lavori. (ViterboNews24.it)