CONI Lazio. Il week-end di Roma e Lazio

Non è l’ennesima rubrica sulle squadre capitoline che si apprestano ad affrontare i rispettivi impegni di campionato, ma più semplicemente l’agenda del fine settimana del presidente Riccardo Viola e del vicepresidente Felice Pulici (e il riferimento nel titolo è puramente intenzionale). Le ferie sono alle spalle e l’attività sportiva ha ripreso a marciare a ritmi sostenuti, come dimostrano gli impegni istituzionali in programma.

Viola sarà domani mattina alla Re-boat Race, la gara a sfondo ecologista che da alcuni anni coinvolge e sensibilizza i romani attraverso la canoa e la vela, protagoniste al laghetto dell’EUR. Nel frattempo Pulici farà visita al “Nando Martellini” dove l’atletica celebra, finalmente su una pista nuova di zecca, Pietro Mennea e l'anniversario del suo record del mondo. Qui le strade di Roma e Lazio si incrociano brevemente per poi dividersi di nuovo. Riccardo Viola è infatti atteso nel pomeriggio a Frosinone dal Delegato CONI Massimo Mignardi, ma anche dalla partita di cartello Frosinone – Roma. A fine gara, quale che sia il risultato, i due si recheranno insieme a Sora per la “Notte bianca dello sport”.

Non può che spettare a Felice Pulici la partecipazione, domenica mattina, all’evento di sport integrato organizzato dalla ASD Lazio Bowling in programma allo “storico” Brunswich dell’Acqua Acetosa. Viola sarà invece in trasferta prima a Ladispoli, dove sotto l’egida della Federazione motonautica si esibiranno per l’ultima prova del campionato italiano di moto d’acqua i migliori bikers di freestyle e endurance. Per il presidente del CONI Lazio il tempo di una premiazione prima di raggiungere Grottaferrata, dove è in corso la prima edizione della Festa dello Sport, open-day con decine di associazioni sportive in piazza. Da una festa a un Galà, ma sempre di sport si parla. Successivamente Viola incontrerà infatti il Delegato CONI di Latina Fabrizio Malgari ad Aprilia, dove i due saranno presenti rispettivamente al Galà (con proclamazione dell’Atleta dell’Anno) e al convegno su sport e alimentazione. Finale di giornata a Fondi per la Festa Rossoblù dell’handball.