CONI & Regione, compagni di sport: a Castel Gandolfo lo sport è per tutti

Nell'agorà più simbolica di Castel Gandolfo, ovvero in Piazza della Libertà, si è svolta la penultima tappa di “Sport in Piazza”, la serie di eventi di sport per tutti che fanno parte dell'ampio progetto “CONI & Regione, compagni di sport”, promosso da CONI Lazio e Regione Lazio. Dopo gli appuntamenti già organizzati in dieci comuni che hanno visto il coinvolgimento attivo di oltre 50.000 cittadini, che nelle piazze principali hanno praticato sport gratuitamente vivendo una giornata all'insegna del benessere e della socializzazione, oggi circa 3000 persone si sono ritrovate in Piazza della Libertà per praticare le quindici discipline sportive proposte, con canoa e canottaggio grandi protagonisti, nel villaggio multi sportivo allestito per l'occasione. 

“Ci tengo a ringraziare la Regione Lazio e il Coni Lazio per questa bellissima iniziativa di qualità sotto tanti punti di vista. Lo sport è uno strumento importante per il benessere, per la socialità di una comunità ed è promotore di valori positivi che oggi servono nella società. Oggi i bambini si sono divertiti e, grazie anche alle associazioni sportive del territorio, hanno vissuto una giornata speciale che spero si possa ripetere nel tempo - ha detto il Sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi -”.

“A tutti gli appuntamenti di questo progetto, come sta accadendo oggi a Castel Gandolfo, hanno partecipato migliaia di cittadini e per noi è un grande motivo di soddisfazione perché è un segnale tangibile di come la nostra amministrazione ha speso i soldi pubblici in maniera efficace per promuovere in tutta la regione lo sport per tutti - ha detto Roberto Tavani dell'Ufficio di Presidenza della Regione Lazio - ”.

“Abbiamo iniziato questo lungo tour a settembre e in questi tre mesi abbiamo fatto una lunga cavalcata per la regione lanciando il messaggio di fare sport, riappropriandoci delle piazze, come accadeva un tempo. Castel Gandolfo è un altro gioiello che si aggiungecastel gandolfo villaggio.jpg ai comuni già toccastel gandolfo tennis.jpgcati e anche oggi, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, delle federazioni sportive e delle associazioni sportive del territorio, abbiamo dimostrato che, quando le istituzioni fanno squadra si raggiungono grandi obiettivi - ha detto il Presidente CONI Lazio Riccardo Viola - ”.