Convegni, ICS e CONI Lazio sulle nuove opportunità di finanziamento

L’istituto per il Credito Sportivo, con il Protocollo d’Intesa sottoscritto il 24 maggio 2018 con ANCI, ha messo a disposizione degli Enti locali 100 milioni di euro di mutui a tasso zero, della durata di 15 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31/12/2018.

I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva. 

I beneficiari potranno distribuire le agevolazioni ottenute anche su mutui di durata fino a 25 anni.

I piccoli Comuni (fino a 5.000 abitanti) potranno ottenere il totale abbattimento degli interessi, su uno o più mutui, sino all’importo massimo complessivo di 2 milioni di euro. Di questo e anche di altro si parlerà nel corso dell’incontro Opportunità di finanziamento - il ruolo del Credito Sportivo. Nuovi Bandi a Tasso Zero "Sport Missione Comune 2018" e “Comuni in Pista”.

L’appuntamento per tutti i comuni dell’area metropolitana di Roma e della provincia di Rieti è giovedì prossimo 25 luglio alle 17 presso l’Aula magna dell’IIS “Aldo Moro”, viale della Gioventù 30 a Fara in Sabina (RI).

Il Credito Sportivo sarà rappresentato dal Dr. Vincenzo Lamorte e dal Dr. Massimiliano Fratini e per il Comitato Regionale Coni Lazio saranno presenti il Consulente Regionale per l’Impiantistica Sportiva Arch. Antonio Varacalli  e il Vice Consulente Regionale per l’Impiantistica Sportiva Arch. Francesco Ciarlo oltre alla vicepresidente Alessia Pieretti.