"CORNER DI SPORT" AL FESTIVAL DI MONTEVERDE
Si è svolta nel Municipio XII di Roma un’altra tappa del progetto Corner di Sport, il programma di attività e iniziative finalizzate a diffondere la cultura e i valori dello sport e finanziate per mezzo del protocollo d’intesa siglato tra Città metropolitana di Roma Capitale e CONI Comitato Regionale Lazio.
A fare da cornice è stato il Festival di Monteverde, una manifestazione di promozione del benessere cittadino organizzata dall’associazione culturale Ars in Urbe e patrocinata dal Municipio Roma XII.
Sabato 27 maggio, dalle ore 16 fino a mezzanotte, numerosi bambini, ragazzi e anche adulti si sono cimentati gratuitamente nel badminton e nel canottaggio sotto la guida di tecnici federali. Inoltre, grazie al supporto di Accademia Romana d’Armi Ssd e Asd Forte Bravetta, il Corner di Sport allestito dal CONI Lazio è stato impreziosito dalla possibilità di praticare scherma storica e scenica, di giocare a scacchi e di sperimentare il calcio di strada.
Grande la soddisfazione del Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, e della Fiduciaria CONI del Municipio XII, Silvia Tomassetti, per un’iniziativa che ha visto protagonista la promozione dello sport per tutti nel centro nevralgico del quartiere Monteverde insieme a tante altre attività di intrattenimento, arte, cultura e solidarietà.