Cricket, per Roma è finale scudetto
La quarta vittoria consecutiva in Serie A qualifica la Roma Capannelle Cricket Club alla finale scudetto contro il Kingsgrove Milano
L’ultima gara della regular season, in casa contro Trento è stata la giornata del riscatto degli ippodromici grazie all'ottima performance di Samir Ali Anik, che con cinque eliminazioni al lancio è stato premiato come miglior giocatore della partita. Una brillante prestazione in battuta dei romani che hanno raggiunto il punteggio di 262 runs (corse) perdendo 8 wickets e disputando tutti i 50 over a disposizione. Da segnalare le buone prestazioni da parte di Shan Munasinghe (69 runs – corse effettuate), Kevin Kekulawala (40 runs) e del Capitano Leandro Jayarajah (37 runs). La risposta del Trentino CC con la mazza si è fermata a quota 219 runs con tutti i battitori eliminati in 43.4 overs grazie alla ottima prova di Samir Anik.
A contendere lo scudetto a partire dalle 12.00 del 15 Luglio al campo di Settimo Milanese saranno i Campioni in carica del Kingsgrove Milan C.C.. Le due squadre si sono incontrate due volte in questa stagione, con la sfida a Milano nel girone d’andata terminata in pareggio a causa della pioggia, e nella gara di ritorno a Roma di del 24 giugno ha visto il Roma Capannelle C.C. prevelare nettamente vincendo di 68 runs.
Un vero e proprio mix di nazionalità, culture e religioni e un esempio di integrazione: italiani, australiani, sri lankesi, bengalesi, indiani, pakistani, peruviani ed afghani il segreto dello storico club romano. L’ultimo scudetto, il quinto per la società è arrivato nel 2013, proprio nella gara contro il Kingsgrove Milano vinta dai capitolini a Roma.
Intanto prosegue l’attività del Roma Capannelle CC con la sfida a Brescia per del Campionato Italiano Under 17 di sabato 7 e nella giornata di domenica 8 con la prima sfida del torneo T20 Open Federale.